About

La nostra storia

Mi chiamo Federica Di Sanno e prima facevo tutt’altro. Poi nel 2009 è nata mia figlia e sono cambiati i punti di vista, le priorità, le aspirazioni.

Allora ho deciso di dare una svolta completamente diversa alla mia vita e ho aperto Emma’s Baking: un progetto nato da una scelta fatta col cuore.

Emma’s Baking s’ispira alle bakery house americane, negozi colorati, gioiosi e giocosi, quindi non solo pasticceria e caffetteria, ma anche pane, focacce e pizza, salati e pranzi takeaway.

Ho sempre avuto manualità e passione per la cucina e ne ho fatto un mestiere, studiando, imparando e sudando come per tutte le cose della mia vita.

Emma è mia figlia e Emma’s Baking in inglese vuol dire tre cose ben distinte:

  • a. Emma inforna
  • b. il lievito di Emma
  • c. le cose cotte di Emma.

La scelta non poteva che cadere su prodotti di qualità, con materie prime ottime, anche se più care, e lavorazioni sane. Sane per quanto possano esserlo un dolce, una frittella, un supplì…

Cerco da sempre di creare un rapporto di fiducia e di amichevolezza con i miei clienti e se una cosa non ti è piaciuta mi aspetto che tu me lo dica perché io possa migliorare.

Non siamo gelosi delle nostre ricette… se ne desiderate saperne di più chiedete pure, per quanto sappiamo, sapremo accontentarvi.

La Fe' ed Ema dietro le quinte...

La Fe’ e l’Ema dietro le quinte…

 

2013

Apertura di Emma’sBaking

Inaugurazione e trepidazione

2016

Il Pranzetto di Emma

Abbiamo cominciato a preparare i pranzi da asporto.

2021

Negozio online

Abbiamo portato a termine un progetto nato molto prima: il negozio online dove puoi ordinare e scegliere i tuoi dolci preferiti senza affrontare traffico, freddo e… covid!

Ordina un dolce

“Una festa senza la torta è un incontro e basta.
(Julia Child)”

Non fare anche tu questo errore!

Orario

Da lunedì a venerdì:
7:45 - 18:00
Sabato:
9:00 - 12:30
Domenica:
Aperti solo per consegne concordate

Contatti

055 887 4029

Indirizzo

Via del Molino, 17
Calenzano, 50041 (FI)

Social